Ricominciamo!

Foto personale che indica il senso di risveglio dopo un periodo di riflessione.

Marzo 2020: il mondo si è fermato e anche il mio blog, ma finalmente ricominciamo!

Foto di un coniglio con la mascherina, per indicare che siamo sia in pandemia che nel periodo di pasqua.
https://pixabay.com/images/id-4964344/

Il lockdown, la pandemia, tutto quello che abbiamo affrontato – e stiamo affrontando – mi ha ricordato che avevo bisogno di tempo. Tempo per la mia famiglia, per capire chi fossi, tempo per lavorare su me stessa.

A livello professionale mi sono immersa nel mondo delle lezioni online, ho frequentato il Corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica, ho iniziato a studiare cose nuove, come madre ho iniziato a farmi delle domande sulla qualità del tempo con le mie figlie, come musicista ho fatto delle scelte difficili, forse anche drastiche.

In breve – come diceva mia nonna – ho covato tantissime cose dentro di me.

Foto personale di me che annuso una calda tisana durante il lockdown.
Durante il lockdown ho riscoperto il piacere di bere una tisana calda in giardino

E’ passato più di un anno da quel marzo, qualche giorno fa si è festeggiata la Pasqua, segno di rinascita, e quale migliore occasione per ricominciare a scrivere, a raccontarmi e raccontare?

La primavera risveglia gli spiriti della natura, il desiderio di vita brama di uscire allo scoperto, le piante dal profondo della terra spingono per trovare la luce, le gemme degli alberi fioriscono e anche io mi sento così: desiderosa di rifiorire nello spirito, nel corpo e anche nella mia professione.

Foto di un'ape che si nutre della mimosa del mio giardino.
Anche nel mio giardino la natura si risveglia

Tutti quei desideri che durante il primo lockdown si annidavano nel profondo del mio corpo, hanno iniziato a farsi strada e in questo periodo stanno iniziando a fiorire: non vedo l’ora che diano i primi frutti.

Non so come le cose si metteranno in futuro, ma il cambiamento – nonostante da una parte mi spaventi – mi fa sentire viva, e condividere tutto questo con qualcuno mi rende felice…

Invece a voi che effetto fa la primavera? E il lockdown vi ha cambiati in qualche modo? Fatemelo sapere nei commenti, su instagram, o in privato!

Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.