Lezioni di canto online

L’arte ci permette di accorciare le distanze e di stare bene. Insieme. Sempre.

La mia esperienza

Come studente

Ho iniziato a fare lezione online durante dei corsi di formazione specifici per insegnanti. La metodologia ha funzionato così bene che ho approfittato di questa soluzione per lavorare con insegnanti che stimavo ma vivevano molto lontani, alternando sempre lezioni in presenza a quelle online.

Come insegnante

Nella vita, si sa, le cose cambiano e le persone spesso si trasferiscono. Diversi miei allievi hanno scelto questa opzione per non abbandonare il percorso fatto insieme o per fare dei piccoli check rispetto al lavoro con i nuovi insegnanti, con i quali stabilisco dei rapporti di collaborazione e condivisione nell’interesse dello studente.

Parola d’ordine: personalizzazione.

Non esiste un solo metodo per le lezioni online: strumenti, esperienza e preparazione si adattano alle tue esigenze. Che sia per migliorare la tecnica vocale, per lavorare su un brano, per preparare un’audizione o, semplicemente, per conoscere meglio la tua voce.

Valutiamo insieme.

Prima di tutto conosciamoci: quali sono i tuoi obiettivi e da dove cominciare? Ne parleremo di persona* oppure via Zoom e Skype. L’incontro è totalmente gratuito e senza impegno.

*Quando possibile in base alle disposizioni anticontagio.

Seminari online.

Andando avanti nel tuo percorso, ti renderai conto di voler approfondire aspetti diversi della tua vocalità o della tua professionalità. Come mio studente, avrai la possibilità di partecipare ad alcuni seminari tenuti da me o da altri professionisti del mondo della voce. Gratuiti o a pagamento a seconda del calendario.

Video didattici dedicati.

Vuoi studiare in autonomia uno degli argomenti di base? Per gli allievi saranno disponibili dei video didattici extra nei quali tratterò temi legati al mondo della voce, dalla teoria musicale fino agli elementi di fisiologia vocale

Specifiche tecniche? 

Si va per gradi. Per iniziare basta avere un qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet o smartphone) dove installare software di videochiamata. Avrai bisogno anche di una connessione internet stabile e di un dispositivo esterno capace di riprodurre file audio.